logo

 

HOME

CHI SIAMO

CONTATTI

CUCCIOLI

RICONOSCIMENTI

 

achille

La nostra avventura è cominciata con Achille, il maschio di casa, figlio di Lola e Dirk Dei Centurioni, discendente di Warrior Dei Centurioni.


Ricordo ancora l'emozione quando è arrivato!! Avere un cucciolo giocherellone sempre tra i piedi che voleva solo che gli tirassimo la palla. Oggi è il "terrore" di mio figlio, che non può giocare a calcio se lui è in circolazione perché se acchiappa una palla è sicuro che la ritroviamo bucata. Nonostante la sua stazza e vivacità, sa essere molto delicato, tra tutti, lui è quello che mi ha combinato meno marachelle da cucciolo e adesso è il capobranco rispettato da tutti!

achille
riga
venere

Ed ecco la nostra principessa: Venere Dei Centurioni, figlia di Laerte Dei Centurioni e Rania Dei Centurioni.

Lei vive in casa con noi e forse per questo è la più viziata e impunita di tutti! La nostra principessina ama giocare all'aperto ma appena fa buio corre in casa a farsi coccolare da tutti; mio marito sta combattendo una battaglia persa per non farla salire sul divano! Quando capisce che non la spunterà crolla sulla sua sdraietta e la senti russare felice fino l'indomani. Da cucciola non dovevo dimenticarmi niente in giro però, perché aveva le capacità di Lupin! Un giorno è riuscita a sfilare l'astuccio dallo zaino di mio figlio e a tirare fuori tutte le matite colorate e ne abbiamo trovato solo piccoli pezzetti rosicchiati! Comunque, nonostante tutto non mi ha mai rotto niente in casa, anche quando gioca con i ragazzini ad acchiapparella!
Il 16 marzo 2014 ha partecipato al suo primo raduno nazionale organizzato dal Gruppo Enea e ha vinto il primo premio nella sua categoria, questo ci ha stimolato a cominciare con lei l'addestramento ai campi di lavoro per poter proseguire nella carriera agonistica. Ad oggi ha vinto numerosi premi nelle gare nazionali ed internazionali in Europa, diventando varie volte campionessa; a settembre 2016 abbiamo vinto il titolo di CAMPIONI d'Italia!!! Fino a regalarci il primo posto all’ATIBOX 2018 (il mondiale dei boxer) nella sua categoria, non riesco a descrivere le lacrime di gioia! 

venere

cornice

wendy

Circa un anno dopo è arrivata Wendy Dei Centurioni, figlia di Yoda Dei Centurioni ed Ola Dei Centurioni.

Il suo arrivo ha cambiato un po’ l’assetto di casa, ha iniziato a conquistarci con la sua dolcezza, abbattendo tutte le mie resistenze a non volere più altri cuccioli che mi facevano pipì in salotto! Ma si è abituata presto e tutti, ma in particolare mia figlia, hanno insistito che non ho potuto dire di no! La furbetta, poi, con il suo carattere mansueto, si è accaparrata pure i favori di Venere così eccola dormire ai piedi del divano! Wendy ci ha regalato tante soddisfazioni anche se è ancora una cuccioletta, oltre a raduni italiani, è diventata giovane campionessa di San Marino nel 2016! Insomma una reginetta in erba!!

wendy
riga
eracle

E dopo tante femmine è arrivato un nuovo maschietto nell’harem, Eracle Dei Centurioni, figlio di Teseo Dei Centurioni e Roma De Ius Natura.
Lui è stato soprannominato il “terribile”: vivace; giocherellone; attento; con un particolare amore per le bambole di mia figlia che cerca di rubare dalle ceste in continuazione! Ma tutta questa sua esuberanza si contrappone ad un cuore grande, infatti, ama stare sdraiato vicino a me, con la testa vicino alle mie gambe o una zampa sopra e adora dare tanti bacetti a tutti. Certo, con lui, fargli capire che non deve fare pipì in casa è stata una lunga battaglia. Le sue scorribande hanno coinvolto pure Venere che sembra tornata cucciola, quindi, quando sono in casa entrambi, si salvi chi può, una volta sono riusciti ad agguantare la terrina con le mozzarelle di bufala e non hanno nemmeno lasciato l'acqua! Con Eracle abbiamo capito fin da subito che avevamo un fuoriclasse, infatti, fin da giovane ha vinto numerose esposizioni, diventando CAMPIONE GIOVANE ATIBOX 2017! Una grandissima onoreficienza per un boxer!

eracle
riga
BRISEIDE

E finalmente abbiamo avuto il nostro riconoscimento più grande, inizare ad avere cuccioli con il nostro affisso e la prima che abbiamo deciso di tenere è stata BRISEIDE DEL TEMPIO DI ZEUS figlia di Laerte Dei Centurioni e Venus.
Ovviamente è stata subito ribattezzata Brise altrimenti, finito di chiamarla, era già arrivata in fondo alla strada!! Dolce e mansueta, Brise è sempre stata una curiosona e non vede l'ora che torniamo a casa per farci le feste, saltando e correndo attorno alla macchina finchè non scendiamo!
Lei sta con tutti e non litiga mai con nessuno, infatti, è il nostro jolly, quando devono stare in box assieme, perchè è semplicemente felice di stare in compagnia!

BRISEIDE

riga

no limit Durante una gara, un giorno, mi fanno vedere la foto di questo piccolo splendore, NO LIMIT Delle Terre Di Sicilia, figlia di Annibale e Fedra Delle Terre Di Sicilia. Un bon bon. E' arrivata dopo un lungo viaggio ed era così spaventata che l'abbiamo subito presa a cuore, e poco a poco, ha preso confidenza con noi ed ha imparato a volerci bene, anche perchè è stata viziata più di tutti e le sono state permesse molte cose... e lei di sicuro non se lo faceva dire due volte!!!
Anche Nolly, come la chiamiamo noi, è una piccola cangurina salterina, entusiasta come solo i boxer riescono! Però sempre all'erta di ogni cosa che succede, non le sfugge niente!!
no limit
riga
dea E con tanta ansia è arrivato il momento che l'amore di casa Venere Dei Centurioni è stata fatta accoppiare con Action Vom Katterforst e sono nate 5 splendide cucciole che non volevo dare a nessuno! Ma non era possibile tenerle tutte, così con noi sono rimaste Dea, Demetra e Dione.
DEA DEL TEMPIO DI ZEUS è un piccolo pezzo di cuore, uguale alla sua mamma, ci ha conquistato per la sua dolcezza. Lei ha un carattere particolare: sembra timida appena si trova in una situazione nuova, ma in realtà osserva le dinamiche per poi tirare fuori un caratterino non poco combattivo! Quando poi vede qualche sonaglietto a forma di orsacchiotto, si salvi chi può!
Ma stare con lei è un piacere, in casa è attenta e fuori la riesce a portare anche mia figlia che ha deciso che uno dei suoi lavori da grande sarà fare l'handler, motivata dalle vittorie che con lei è riuscita a conseguire durante un raduno dove hanno fatto miglior giovane; e tutta felice mi faceva: "Sto vincendo tutto io!".
Dea ci ha dato la  prima grande soddisfazione al Mondiale Atibox 2017 arrivando 5° e dopo una piccola pausa, abbiamo ricominciato a tornare in gara con lei ottenendo diversi riconoscimenti con pochissime gare!
dea
riga
demetra La seconda figlia di Venere e Action che è rimasta con noi è DEMETRA DEL TEMPIO DI ZEUS. Di lei avevamo capito subito che sarebbe diventata una campionessa, fanatica fin da cucciolotta, era l'unica che riuscivamo a fotografare senza problemi!
Lei è pepe allo stato puro, non sta mai ferma, vuole giocare con tutti, specie con mamma Venere, che coinvolge in lunghi inseguimenti in giardino. Poi arriva la sera, quando è stanca, che diventa amore liquido; si sdraia sul divano con me, dorme lungo il mio fianco del letto e vuole il contatto sempre; alle volte mi fa pure inciampare perchè mi segue come un'ombra mentre cucino!
Con lei, le basi per cominciare la carriera si sono viste subito: 4° al mondiale atibox 2017 e poi tante vittorie che nel giro di pochissimo l'hanno fatta proclamare Giovane Promessa Enci entro i 10 mesi! Degna figlia dei suoi genitori multi campioni!
demetra
riga
dione L'ultima figlia che abbiamo deciso di tenere è DIONE DEL TEMPIO DI ZEUS. Lei è molto tranquilla, le piace giocare ma con moderazione, si adatta a tutti ed ha già un fortissimo istinto materno, infatti, quando arrivano cuccioli o qualcuno si è fatto male, lei accudisce tutti, riempiendoli di coccole. Con lei abbiamo deciso di non cominciare la carriera espositiva, altrimenti non avremmo veramente più un fine settimana libero! Ma non per questo è minore rispetto alle sorelle, forse è solo meno scenografica perchè ha pochissimo bianco, ma come struttura e testa, equivale a entrambe. dione
riga
fanta E dopo tante tigrate abbiamo deciso di prendere una bella fulvetta: FANTA DEL COLLE D'OVIDIO, sorella della pluricampionessa FIFA oltre che campionessa dell'anno spagnolo e miglior soggetto giovane! Quindi, con un grande apporto genetico!!! Il suo caratterino non è stato facile da gestire perchè ha un po' modificato l'assetto ormai collaudato dell'allevamento, ma dopo un po' si è fatta benvolere da tutti e dopo essere diventata mamma, si è addolcita in un modo imprevedibile, andando d'accordo pure con le femminucce con il carattere più forte! fanta
riga
ninfea E subito dopo ci è nata una meravigliosa cucciola fulva NINFEA DEL TEMPIO DI ZEUS figlia di Briseide Del Tempio di Zeus e Becks Del Cabezo La Jara. Lei è un mondo a parte, fin da cucciola è sempre stata dolce e tranquilla, un gran dormigliona di giorno ma la notte si scatena e vorrebbe giocare ad acchiapparella. Con lei abbiamo iniziato subito la carriera espositiva che ci ha portato grandi soddisfazioni: 3 uscite in raduno e 3 primi posti. Peccato che con il Codivid-19 ci siamo dovuti fermare, altrimenti chissà che avremmo fatto!! ninfea


 



Tel. +393492123098 - +393472718752
 e-mail:
iltempiodizeus@virgilio.it